*si intende download di dati, la navigazione ordinaria è illimitata.
Il servizio ToowayTM Easy Pay Per Use offerto da Noisat è un servizio di accesso ad Internet ovunque ideale per uso occasionale, stagionale o comunque per chi desidera utilizzare il sistema satellitare ToowayTM in modalità RICARICABILE, senza canone mensile.
Il servizio viene erogato tramite la banda satellitare KA-SAT di Eutelsat.
La banda è di tipo condivisa e offerta in best effort, con prestazioni e velocità fino a 22Mb di download e 2Mb di upload al secondo.
E' necessario acquistare un KIT Tooway2TM, o averne uno libero da altri abbonamenti.
Il KIT, se montato correttamente con una buona qualità di segnale sopra i 10 decibel, potrà essere attivato pagando un costo di Attivazione e un costo di Mantenimento annuo per avere il sistema sempre attivo (costo di SET UP).
Una volta inviata la richiesta di acquisto, riceverai la mail con la procedura di perfezionamento ordine ed entro 3 gg. lavorativi avrai il KIT a destinazione pronto per essere attivato previa corretta installazione.
Il servizio viene attivato con già incluso 2 GB di traffico internet oltre la disponibilità illimitata di posta elettronica e navigazione web per 48 ore.
No, trattasi di un servizio ricaricabile a richiesta.
Esiste un costo annuale di mantenimento KIT attivo per essere sempre pronto ad andare online.
Non potrai più navigare, ma potrai riattivare il servizio quando vuoi acquistando un nuovo pacchetto.
Trascorso un anno dalla prima attivazione, sarà necessario però ripagare il costo di mantenimento KIT attivo per un ulteriore anno.
Sì. Per tutta la durata del pacchetto, anche se hai consumato tutti i GB disponibili per il download e/o upload, ti viene comunque garantita la navigazione web e l'utilizzo della posta per comunicare. Esempio: se hai acquistato un pacchetto di 48ORE e hai terminato alla 40esima ora i GB disponibili, nelle restanti 8 ore hai comunque attiva la linea per navigare e usare la posta elettronica.
La ricarica può essere effettuata solo se termini i GB disponibili nel pacchetto acquistato, ma non può essere effettuata oltre il periodo di validità del pacchetto stesso.
Per esempio: se acquisto un pacchetto 48ORE, posso ricaricare fino ad un minuto prima dello scadere del pacchetto. Ovviamente in un caso estremo come questo è consigliabile attendere lo scadere del pacchetto ed acquistarne uno nuovo alla 49esima ora; non è infatti possibile utilizzare i dati non consumati al di fuori del periodo di vita del pacchetto in cui la ricarica è stata effettuata.
Le ricarica associata ad un pacchetto, ha la stessa durata del pacchetto, in altre parole, la ricarica muore allo scadere del pacchetto entro cui è stata effettuata. Per esempio: se acquisto un pacchetto 48ORE e termino i GB alla 47esima ora, posso decidere di ricaricare di 2 GB sapendo però che i dati non ancora consumati non potranno essere utilizzati al di là delle 48ORE.
No, ad ogni pacchetto acquistato corrisponde un opzione di ricarica. Per esempio: se acquisti un pacchetto di 48ORE, potrai ricaricare di 2 GB e non di 5 GB che è associato al pacchetto 7GIORNI.
Dalla My Area è possibile effettuare la ricarica tramite Carta di Credito o Pay Pal. La ricarica viene resa disponibile dopo pochi minuti.
E' possibile anche richiedere la ricarica via email contattando il Customer Care Noisat che gestirà la richiesta entro 24 ore lavorative.
Sì. E' necessario verificare la copertura del sistema satellitare nella seconda location, se sotto uguale Beam; in caso contrario sarà necessario effettuare una riallocazione del modem con un costo di gestione pratica di 30 € + iva. La richiesta può essere effettuata contattando il Customer Care Noisat scrivendo a .
Sì. Sono disponibili il Manuale ed il Video di Installazione online su noisat.it.
Noisat, per un buon puntamento e qualità di segnale, consiglia di richiedere al Customer Care i contatti del più vicino Installatore certificato ToowayTM.
In caso desideri entrare in contatto con Installatori ToowayTM Convenzionati Noisat, il costo di installazione standard "chiavi in mano" è a partire da 199 € euro + iva. Il costo del servizio di installazione fornito al cliente sarà dovuto direttamente all'Installatore con cui il cliente avrà concordato personalmente e preventivamente modalità, condizioni e costi di prestazione. Nell'installazione STANDARD l'installatore provvede a fornire un cavo (RG6 per max 15 metri, o RG11 oltre i 15 metri), un palo, le opere base per il passaggio e montaggio parabola, test ed attivazione Modem. Nel caso l'installazione STANDARD non fosse possibile saranno verificate durante eventuale sopralluogo necessità extra.
Sì, ma solo con KIT di proprietà del cliente.
In caso di passaggio da profilo Ricaricabile ad Abbonamento per uso continuativo, sarà necessario pagare solo il costo di Attivazione pari a 30 € + iva In caso invece di passaggio da profilo in Abbonamento a profilo Ricaricabile, sarà necessario pagare i costi di disattivazione del primo abbonamento e pagare il Set Up del nuovo profilo ricaricabile.
No, il servizio è offerto in best effort e non prevede Banda Garantita.
No, il servizio non prevede l'assegnazione di alcun IP fisso; è sconsigliato per uso di sistemi di videosorveglianza, streaming, VPN, NAT.
La banda è offerta in best effort con velocità massima fino a 22Mb di download e 2Mb di upload al secondo; non sono previste limitazioni se non quelle contemplate nel pacchetto prescelto.
Il servizio Tooway2 presenta un tempo di latenza di circa 700 ms (millesecondi), non adatto per giochi on line con richieste di risposta in tempo reale.